coerenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Davide
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti !
    dato che ho da poco finito la scuola ieri mi sono messo a guardare alcuni acquisti da fare e mi è venuta una perplessità riguardo all'utilizzo dei dollari nei giochi di prestigio .
    Io stesso mi ci trovo benissimo ma mettendomi dal lato dello spettatore vedendo monete straniere mi viene immediatamente il dubbio che vi sia un trucco, se no avrebbe usato quelle normali .
    Inoltre ( sto studiando i dvd di tommy wonder ) in alcuni effetti come lo socked coin sarebbe molto più realistico usare delle monete normali .

    Ero dunque in dubbio se decidere di " trasferire " alcuni miei effetti sulle monete in euro ed eventualmente acquistare alcune shell .
    Mi piacerebbe avere qualche opinione dai più esperti di me in materia

    grazie

    Edited by {Davide - 7/7/2011, 10:17
     
    .
  2. Koyashii
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non sono tanto un monetomago, le uso poco, però posso dirti (soprattutto con i bambini) che io la imposto in questo modo:
    -userò ora due monete, sono monete straniere, mezzi dollari, qualche anno fa li hanno tolti dal commercio (intanto mi passo la moneta da una mano all'altra) per un motivo molto semplice, a volte sparivano- e faccio vedere la mano vuota senza monete, solitamente tutti i bambini rimangono affascinati, poi se tu le fai controllare prima o dopo comunque nessuno credo pensi che siano truccate, alla fine anche con le carte non usiamo le mondiano eppure dopo qualche occhiata ben pochi sospettano ancora che siano truccate :P
    L'unico vantaggio nell'usare monete italiane è che puoi chiederle magari in prestito al tuo pubblico con un effetto ancora maggiore, però questi sono solo pareri personali :)
     
    .
  3. stepi94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non c'è alcun tipo di problema se usi i dollari o gli euro,se lo spettatore ti chiede di usare gli euro direi che gli puoi usare tranquillamente,il fatto di usare i dollari oltre che estetico e un fatto puramente manipolatorio perchè sono piu "facili"da maneggiare,tutto qui!

    Edited by stepi94 - 7/7/2011, 10:31
     
    .
  4. TÖM
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho avuto lo stesso pensiero, ma la soluzione è semplice: falli controllare! se hai qualche moneta truccata puoi usare uno scambio per farla controllare (non posso dire il nome, ma se sai qualcosa di monete credo tu sappia cosa intendo) oppure io a volte dico proprio che sono monete speciali, perchè riescono a fare cose che le monete normali non possono fare... ad esempio coins across.
    forse dico questo solo perchè io adoro le monete d'argento, quindi trovo ogni scusa per usarle :asd: però se uno mi dice "dai fammi vedere qualcosa di veloce con le monete" gli chiedo se ne ha lui qualcuna da prestarmi.
    Infine credo che se ti sei abituato ad usare i dollari è difficile maneggiare gli euro
     
    .
  5. {Davide
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte,
    la mia considerazione nasceva dal fatto che secondo me usare delle monete che si hanno in mano tutti i giorni ha un effetto psicologico maggiore .
    comunque penso rimarro (tranne alcune cose) esclusivamente sui dollari dato anche che le monete truccate con gli euro sono molto più costose .
     
    .
  6. fonzarelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao davide anch io al tempo ci pensai.
    purtroppo gli euro fan cagare.
    sono piccoli,poco visibili,poco lucidi,brutto aspetto,non va bene per la stragrande maggioranza degli effetti.
    in ogni caso se ti chiedono perchè le monete straniere,tu rispondigli che gli euro non ti rimangono nel borsello perchè li spendi tutti,almeno con quelle straniere hai aggirato questo vincolo!
     
    .
  7. {Davide
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzarelli @ 7/7/2011, 12:03) 
    ciao davide anch io al tempo ci pensai.
    purtroppo gli euro fan cagare.
    sono piccoli,poco visibili,poco lucidi,brutto aspetto,non va bene per la stragrande maggioranza degli effetti.
    in ogni caso se ti chiedono perchè le monete straniere,tu rispondigli che gli euro non ti rimangono nel borsello perchè li spendi tutti,almeno con quelle straniere hai aggirato questo vincolo!

    Grazie ! :- )
     
    .
  8. magicseba96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzarelli @ 7/7/2011, 12:03) 
    ciao davide anch io al tempo ci pensai.
    purtroppo gli euro fan cagare.
    sono piccoli,poco visibili,poco lucidi,brutto aspetto,non va bene per la stragrande maggioranza degli effetti.
    in ogni caso se ti chiedono perchè le monete straniere,tu rispondigli che gli euro non ti rimangono nel borsello perchè li spendi tutti,almeno con quelle straniere hai aggirato questo vincolo!

    questa mi piace ! vedrò di usarla :risatona:
     
    .
  9. fonzarelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie puoi pagarmi i copyright ti mando coordinate paypal :asd:
     
    .
  10. magicseba96
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fonzarelli @ 7/7/2011, 21:03) 
    grazie puoi pagarmi i copyright ti mando coordinate paypal :asd:

    grande fonz :D :D ( speriamo che stia scherzando :asd: :asd: )
     
    .
  11. Alexander1997
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, è serio! ahah. Io sapevo che le 100 lire avevano la stessa grandezza dei mezzi dollari, io che NON sono un monetomago, ti consiglierei di utilizzare i mezzi dollari mediante i sotterfugi detti prima, oppure se le 100 lire hanno la stessa dimensione qualche volta le potresti anche usare, sempre IMHO.
     
    .
  12. MrDavium
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexander1997 @ 8/7/2011, 11:12) 
    Io sapevo che le 100 lire avevano la stessa grandezza dei mezzi dollari

    No le 100 lire sono più piccole del mezzo dollaro.
    Ti pare che altrimenti andavamo a cercare monete straniere? :asd:
     
    .
  13. Alexander1997
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahah Infatti!
     
    .
12 replies since 7/7/2011, 08:59   158 views
  Share  
.